09 gen 11
Nuova voce tra le impostazioni sulla Privacy

Da oggi Facebook ha inserito una nuova voce nella sezione “Privacy” che consente a siti partner di Facebook di accedere alle nostre informazioni personali. Naturalmente l’impostazione predefinita è automaticamente impostata per dare accesso a questi siti alle nostre informazioni personali. Per negare l’accesso bisogna andare in Account>Privacy>Applicazioni e siti Web e modificare le impostazioni alla voce “Personalizzazione istantanea”.
Untitled-1

18 nov 10
Settimana Manga su Facebook

Perchè tutti hanno un cartone animato al posto della foto del profilo? semplice, dal 15 al 22 novembre in occasione della settimana mondiale per l’infanzia è stata lanciata da Facebook questa iniziativa di cambiare la foto del proprio profilo con quella di un eroe dei cartoni animati. Il più gettonato pare sia Capitan Tsubasa, il mitico Holly!

29 set 10
Facebook in borsa

Tag:,

Fonte: Repubblica.it

Entro la fine del 2012 Facebook potrebbe essere quotato in borsa. Lo annuncia lo stesso Mark Zuckenberg a TV Fox durante una presentazione del nuovo film su Facebook. L’idea verrà valutata attentamente, e per adesso resterà il capitale di Facebook privato.

18 giu 10
Mi piace sui Commenti Facebook

Tag:,

L’ultima novità, e c’era da aspettarselo, è che da adesso è possibile cliccare sul tasto “mi piace” anche in corrispondenza di un commento di Facebook. Questo aumenterà senz’altro il numero di notifiche che riceveranno gli utenti.

28 set 09
Effettuare il Login Facebook con nome utente

Tag:, , ,

Adesso è possibile loggarsi a Facebook inserendo il nome utente invece che la email con cui si è effettuata la registrazione. Il nome utente corrisponde al Vanity Url, che è possibile scegliere qui.
Con questa modifica, quindi, effettuare il login Facebook diventa più rapido.

Ricordiamo che una volta scelto il nomeutente non è più possibile cambiarlo. Leggi questo articolo in proposito.

25 set 09
INQ1 Facebook

Tag:, , , , , , ,

Fonte: telefonino.net

È un normalissimo Mobile Phone, l’INQ1, distribuito in Italia da 3 e H3G. La novità è il costo, solo 99 euro. Non è possibile lo sblocco, quindi andrebbe usato solo con l’operatore Tre, che offre il traffico gratuito fino a Dicembre.  Ma INQ 1 è un telefono completo, dotato di applicazioni molto richieste da un target giovane e senpre connesso ad internet e ad i social network. Ci sono preinstallati diversi client per la navigazione e interazione in Facebook, Msn Windows Live Messenger, Youtube, Skype, e Google con Gmail.

25 set 09
VoIP Facebook

Tag:, , , , ,

Presto sarà possibile telefonarsi gratuitamente da Facebook grazie al sistema Voice over Internet Protocol, lo stesso che utilizza Skype, per intenderci.
La piattaforma sta per essere realizzata dall’azienda Vivox, con la quale c’è un accordo ma non sono stati ancora definiti i tempi per la realizzazione del progetto.

24 set 09
Film – The Social Network

Tag:, , ,

Fonte: Ansa

Il film su Facebook voluto dalla Columbia Pictures, e dal regista David Fincher e lo sceneggiatore Aaron Sorokin, ha finalmente i volti che lo interpreteranno.
Il film si chiama “The Social Network”, ed avrà come trama la nascita di Facebook. Ad interpretare il fondatore, Mark Zuckerberg, sarà Jesse Eisenberg, mentre il ruolo di Sean Parker, cofondatore di Napster diventato presidente fondatore di Facebook spetterà a Justin Timberlake. Eduardo Saverin, l’altro cofondatore di Facebook sarà interpretato da Andrew Garfield.
Le riprese del film si svolgeranno il mese prossimo negli studi cinematografici di Boston.

04 ago 09
Facebook è il quarto sito più grande al mondo

Tag:, ,

Fonte: Washington Post

La notizia è apparsa oggi sulle pagine del Washington Post:  340 visitatori unici in tutto il mondo per Facebook, contro i 303 milioni di Wikimedia Foundation. Facebook ha scavalcato il sito-enciclopedia piazzandosi a ridosso dei giganti Google, Microsoft e Yahoo nella classifica dei siti più grandi del pianeta.

Ecco la classifica completa (visitatori unici nel mondo) aggiornata a giugno 2009:

844 milioni – Google
691 milioni – Microsoft
581 milioni – Yahoo
340 milioni –
Facebook
303 milioni – Wikimedia Foundation
280 milioni AOL
233 milioni eBay
186 milioni CBS Interactive
183 milioni Amazon
174 milioni Ask Network

31 lug 09
Caricare le fotografie su Facebook dal Nintendo DSi

Tag:, , , , , , , ,

Fonte: Multiplayer

La Nintendo DSi è pronta ad interfacciarsi a Facebook grazie allo connessione Wi-fi e al nuovo Firmware 1.4 per l’Europa.
In virtù di questa novità sarà possibile caricare le fotografie scattate con la consolle stessa in un album chiamato automaticamente “Photo from Nintendo DSi”. Nell’album è possibile caricare fino a 200 fotografie, dopo di che verrà creato automaticamente un nuovo album.
Da rimarcare però il fatto che con il nuovo firmware non sarà più possiblile caricare Homebrew dalle flash card.

276752.periferiche-ds.not_so_big