Facebook foto pubblicità

Per impedire l’uso da parte di Facebook delle tue foto a scopi pubblicitari è sufficiente seguire questa procedura. Dall’homepage del sito porta il cursore su “Impostazioni” in alto a destra. Comparirà un menù a tendina, in cui selezionerai “Impostazioni sulla privacy”. A questo punto scegli “Notizie e Bacheca” (a centro pagina), poi la scheda “Inserzioni di Facebook” (in alto in mezzo).

Sono presenti due parametri da impostare.

“Inserzioni mostrate dalle applicazioni di terzi” si riferisce alle inserzioni di reti pubblicitarie e delle applicazioni di terzi. Il valore standard per la voce “Le inserzioni sulle pagine della piattaforma possono mostrare le mie informazioni a” è “Solo ai miei amici”, puoi scegliere “Nessuno” impedendo l’uso delle tue foto e del tuo nome in qualsiasi inserzione di questo tipo. Premi infine il pulsante “Salva modifiche”. E’ importante notare che attualmente non è previsto un tale utilizzo.

“Inserzioni visualizzate su Facebook” si riferisce alle inserzioni riguardanti le azioni sociali svolte durante l’utilizzo del Social Network. Il valore standard per la voce “Mostra le mie azioni sociali nelle inserzioni di Facebook a” è “Solo ai miei amici”, puoi scegliere “Nessuno” impedendo l’uso delle tue foto e del tuo nome in qualsiasi inserzione di questo tipo. Premi infine il pulsante “Salva modifiche”. Anche in questo caso è necessario precisare che l’unica foto eventualmente utilizzata è la foto del profilo e non le foto presenti nei tuoi album.

Pubblica questo articolo sul tuo profilo Facebook

Leggi anche: